Mostra fotografica “Hai mai visto il Tevere?”

locandina

LA MOSTRA:

Attraverso una galleria di 26 foto, allestita in maniera originale, Gli ScattoSi desiderano omaggiare il Tevere, esplorandolo nei suoi aspetti più noti ma anche in quelli meno conosciuti e dandone un’interpretazione personale.
Un progetto cresciuto nel tempo e nato dalla convinzione che l’amore per la fotografia e per la città eterna non possa prescindere dal riconoscimento dell’importanza di quello che è la vera anima di Roma: arteria, nutrimento e passione; croce e delizia della città e dei suoi abitanti.
Il Tevere, già ritratto milioni di volte nel tempo e nello spazio, resta una meta obbligata per chi ama fotografare Roma.
La potenza creativa ed auto-rigenerante intrinseca nel fiume, il continuo scorrere delle sue acque, il mutamento costante e perpetuo di se stesso e dei panorami che attraversa, sono garanti di un’eterna originalità delle immagini.
Dopo varie esperienze fotografiche personali, “Hai mai visto il Tevere?” è la prima collettiva de Gli ScattoSi.

GLI SCATTOSI:

Gli ScattoSi sono un gruppo di appassionati di fotografia che dopo un’esperienza comune di formazione hanno ritenuto interessante portare avanti questa conoscenza anche fuori dall’ambiente didattico, tramite frequenti incontri di gioco e studio, viaggi, progetti da realizzare e un quotidiano e costante scambio e confronto.
Proveniendo da ambienti lavorativi e percorsi formativi differenti, cercano di fare tesoro delle diversità interne al gruppo, considerandole preziosi elementi di crescita e traendo da esse energie e spunti per un costante miglioramento, cercando di amalgamarle in modo creativo e stimolante.
“Hai mai visto il Tevere?” suggella quindi un sodalizio già collaudato nel tempo in molte altre esperienze umane e fotografiche.

Espongono: Adriana Miani, Alessandro Musicorio, Elena Bernasconi, Eleonora Cinelli, Francesco De Ianni, Giovanni De Simone, Ida Luciani, Mario Ruggieri, Noeleen Hargan, Riccardo Floris, Sabrina Martucci, Sara Carini, Silvia Corradi

 

Lascia un commento